Da aprile a Calvisano si cambia! Anche per vetro-metalli e indifferenziato si passa al porta a porta!

1 Marzo 2018

Calvisano raccolta porta a porta

Ultima tappa di un cammino importante iniziato assieme qualche anno fa!

Nel 2016 e nel 2017, il Comune ha raggiunto oltre il 75% di raccolta differenziata, venendo menzionato peraltro da Legambiente Lombardia come uno dei Comuni “ricicloni” della Provincia di Brescia: tali dati hanno confermato la sensibilità dei cittadini al riguardo del tema della sensibilità ambientale e lasciano ben sperare sulla piena consapevolezza della cittadinanza in merito alle proposte per l’anno 2018.

Le novità sono rilevanti e vedono la completa rimozione dal territorio comunale di tutti i cassonetti del rifiuto SECCO RESIDUO e di tutte le campane del VETRO, da martedì 3 aprile 2018.

Inoltre:

  1. Da venerdì 6 aprile verrà attivato il “porta a porta” settimanale del secco residuo con bidoncini grigi da 40 lt
  2. Da giovedì 12 aprile partirà la raccolta quindicinale del vetro e lattine con bidoncini verdi da 25 lt, alternata alla carta

Coloro che non hanno ancora ritirato il kit, indispensabile nonché obbligatorio per la nuova modalità di conferimento dei rifiuti, sono invitati a recarsi lunedì 09/04, mercoledì 11/04 e venerdì 13/04, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 – avendo cura, in via tassativa, di portare con sé la propria ECOCARD - presso il Capannone retro VAIA-CAR in Via San Felice a Calvisano.

A partire da aprile, è prevista l'attivazione di altri 2 nuovi servizi:

- La raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti (massimo 6 colli al mese) ogni ultimo venerdì del mese. Qualora il venerdì fosse festivo, la raccolta slitterà al venerdì successivo. Il servizio è a pagamento ed è dedicato esclusivamente alle utenze domestiche. Per usufruirne è necessario prenotarsi presso lo sportello TARI CBBO.

- La raccolta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni). Potrai gestire i tessili sanitari con l’apposito sacco viola nel giorno della raccolta dell’indifferenziato oppure tramite dedicati contenitori posizionati nel territorio. Compila il modulo disponibile presso lo Sportello TARI CBBO per attivare il servizio.

Qui di seguito la lista delle postazioni dedicate alla raccolta dei tessili sanitari:

 

CALVISANO 

Via Isorella (Zona Supermercato)

Via Brescia (Giardino dei Giusti)

 

VIADANA DI CALVISANO

Via Vespucci (parcheggio Asilo)

 

MALPAGA DI CALVISANO

Via Donizetti (zona Centro Sociale)

 

MEZZANE DI CALVISANO

Via Fiume (Zona Asilo)

 

Per informazioni e ulteriori chiarimenti, non esitate a contattarci al 030/902605

C.B.B.O. Ambiente e territorio2018-08-16
  1. C.B.B.O.
  2. News
  3. Da aprile a Calvisano si cambia! Anche per vetro-metalli e indifferenziato si passa al porta a porta!