Skip to main content

Guanti e mascherine: non abbandonarli per terra!

Proteggi l’ambiente e salvaguarda la tua salute.

  • Guanti e mascherine: non abbandonarli per terra!
  • Guanti e mascherine: non abbandonarli per terra!
  • Guanti e mascherine: non abbandonarli per terra!

Guanti e mascherine sono da qualche mese diventati presidi quotidiani necessari, da utilizzare nella lotta al COVID-19 come forma di protezione e prevenzione.

Purtroppo il largo utilizzo di tali dispositivi, in particolare delle versioni monouso, non sempre corrisponde ad un corretto smaltimento degli scarti: sono molti i soggetti che abbandonano il materiale utilizzato oppure non si preoccupano che venga smaltito correttamente, danneggiando così l'ambiente e mettendo a rischio la propria salute e quella degli altri.

Essendo di fronte a un’emergenza ambientale che non va ignorata, C.B.B.O. si fa promotrice di una nuova iniziativa di comunicazione rivolta agli oltre 100.000 cittadini dei Comuni soci di CBBO s.r.l. e finalizzata a sensibilizzare in merito alla crescente piaga dell’abbandono indiscriminato di guanti e mascherine monouso.

La campagna di sensibilizzazione prevede oltre alle affissioni stradali nei punti di maggiore visibilità del territorio presidiato dall’azienda, la realizzazione di adesivi che verranno applicati sugli automezzi e un’attività di comunicazione capillare tramite l’APP CBBO, la pagina facebook e l’account Twitter cbbosrl.

“Nelle settimane di lockdown per via del Coronavirus, C.B.B.O. non solo ha sempre garantito la continuità dei servizi essenziali alla cittadinanza, ma non ha mai smesso di essere presidio di sostenibilità. Siamo infatti da sempre convinti che i comportamenti virtuosi dei cittadini derivino, oltre che da una coscienza personale, da un lavoro di sensibilizzazione che non deve mai arrestarsi - hanno dichiarato Francesco Arcaro, Direttore Generale e Alessandro Rinaldi, Presidente di C.B.B.O. C.B.B.O. e le nostre Amministrazioni Comunali sono da sempre in prima linea a sostegno della lotta contro l’abbandono dei rifiuti. Attraverso questa campagna vogliamo ricordare ai cittadini come sia importante, in questa difficile fase, mantenere un comportamento responsabile anche per quanto riguarda i rifiuti. Guanti e mascherine non vanno dispersi per terra, arrecando un danno sia ambientale che alla salute dei cittadini, ma vanno conferiti nel secco residuo/indifferenziato o nei cestini stradali se si è per strada.

 

#insiemefacciamoladifferenza

 

Guanti e mascherine: non abbandonarli per terra!