Skip to main content

Montirone

comune montirone

2184

Utenze domestiche

384

Utenze non domestiche

5066

Abitanti residenti

Raccolta differenziata

86,9 %

Nel 2021

88 %

Nel 2022

89 %

Nel 2023

Differenziata porta a porta

Note al calendario

Programma Spazzamento Meccanico

Il servizio viene effettuato due volte al mese, ovvero il primo martedì e il primo mercoledì di ogni mese (in base alla programmazione concordata con il Comune).

Ecocalendario e guida Mappa punti raccolta e guida

Scarica il pdf e stampa il calendario della raccolta differenziata del tuo Comune e la guida completa ai rifiuti

Centro di raccolta

Via Borgosatollo - 25010 Montirone (BS)

Il Centro di raccolta rifiuti ingombranti è un luogo attrezzato per il recupero di molti materiali e lo smaltimento corretto dei rifiuti che non possono essere inseriti nei contenitori domestici.

Puoi recarti negli orari di apertura, per conferire:

Carta e cartone; imballaggi di plastica; materiali ferrosi; rifiuti ingombranti; oli alimentari e minerali; apparecchiature elettriche ed elettrodomestici; vetro e legname; batterie d’auto; pneumatici; neon e lampadine; giocattoli elettronici e tutte le frazioni del porta a porta.

È TASSATIVAMENTE VIETATO L'ACCESSO ALLA GUARDIOLA DEL CENTRO DI RACCOLTA.

Modello 1 A

Orari standard di apertura:

Lun Chiuso 14.00 - 18.00
Mar Chiuso Chiuso
Mer 08.00 - 12:00 14.00 - 18.00
Gio Chiuso Chiuso
Ven Chiuso 14.00 - 18.00
Sab 08.00 - 12:00 14.00 - 18.00

I punti di raccolta

Servizi e modulistica

Tessili sanitari
È attivo il servizio di raccolta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni). Puoi gestire i tessili sanitari con l’apposito sacco viola nel giorno della raccolta dell’indifferenziato. Richiedi i sacchetti presso lo Sportello Tari.

Sfalci e scarti verdi
Gli sfalci, gli scarti verdi da giardino e le potature vanno legati in fascine o raccolti in sacchi da svuotare al momento del conferimento. Sono da conferire al Centro di Raccolta o nei green service posizionati sul territorio (vedi i punti di raccolta indicati sulla mappa). Il conferimento è a cura dell’utente.

Raccolta rifiuti ingombranti
Il servizio di raccolta domiciliare rifiuti ingombranti è disponibile a giovedì alterni. 
I rifiuti devono essere esposti a bordo strada (massimo 5 colli con un volume cumulato pari a 2m3). Si prega di contattare lo Sportello Tari per prenotare il servizio (tel. 030 7282050 / 800 595020 - ingombranti.montirone@cbbo.it). La prenotazione deve essere effettuata entro 5 giorni prima del giorno di passaggio. No servizio di facchinaggio. N.B.: Il primo ritiro è gratuito. Il servizio è fruibile solo dalle utenze domestiche in regola con pagamenti TARI.

Raccolta pile esauste
Per la raccolta di pile esauste sono presenti sul territorio appositi contenitori. Resta comunque disponibile il Centro di Raccolta.

Raccolta farmaci scaduti
I medicinali scaduti non devono essere buttati insieme ai rifiuti indifferenziati perché altamente inquinanti ma vanno conferiti nei contenitori posizionati nei pressi delle farmacie o al Centro di Raccolta. È necessario coprire sempre aghi di siringhe e altri strumenti medicali prima di gettarli.

Sportello tari

Sportello Tributi

Piazza Manzoni, 17 (c/o Sala Consiliare) - 25010 Montirone (BS)

A Montirone C.B.B.O. è operativa nella gestione della fatturazione della TARI, occupandosi direttamente del servizio amministrativo, postale e finanziario, oltre che ovviamente della gestione della raccolta “Porta a Porta”, dello spazzamento stradale, del presidio del centro di raccolta e tutte le residuali attività connesse.

Tel. 030 2677097 int. 5
tributi@cbbo.it

Orari di apertura:
Lunedì 10.00 - 13.00
Mercoledì 14.30 - 18.30

Utenza non domestica?

Scopri tutti i servizi CBBO dedicati alle imprese

Montirone