Salta al contenuto principale

Poncarale

Poncarale

2300

Utenze domestiche

250

Utenze non domestiche

5300

Abitanti residenti

Raccolta differenziata

84,6 %

Nel 2020

83,3 %

Nel 2021

84,6 %

Nel 2022

Differenziata porta a porta

Note al calendario

Programma Spazzamento Meccanico

Il servizio di spazzamento viene effettuato ogni quindici giorni, solitamente il mercoledì (in base alla programmazione concordata con il Comune).

Ecocalendario e guida Mappa punti raccolta e guida

Scarica il pdf e stampa il calendario della raccolta differenziata del tuo Comune e la guida completa ai rifiuti

Centro di raccolta

Via Galileo Galilei, 14/a - 25020 Poncarale (BS)

Il centro di raccolta comunale è un’area presidiata ed allestita, per l’attività di raccolta mediante raggruppamento differenziato dei rifiuti urbani conferiti dai cittadini e per il trasporto agli impianti di recupero e trattamento.

Puoi recarti negli orari di apertura, per conferire:
carta e cartone, vetro, metalli, imballaggi in plastica, sfalci e potature, pneumatici utenza domestica, olio minerale esausto utenza domestica, olio vegetale, batterie auto utenza domestica, rifiuti ingombranti, lampadine, neon, inerti da piccoli lavori domestici, legno, apparecchiature elettriche ed elettroniche, polistirolo, batterie litio, batterie e pile, medicinali scaduti, toner uso domestico, vernici e diluenti uso domestico, lastre in vetro, filtri olio utenza domestica, cassette in plastica, contenitori T/FC utenza domestica.

È TASSATIVAMENTE VIETATO L'ACCESSO ALLA GUARDIOLA DEL CENTRO DI RACCOLTA.

Per accedere al Centro di Raccolta è necessaria la tessera sanitaria.

Modello 1 A

Orari standard di apertura:

Lun chiuso 14:30 - 18:30
Mar chiuso  chiuso
Mer 9:00 - 13:00  chiuso
Gio chiuso  chiuso
Ven chiuso chiuso
Sab 09:00 - 13:00 14:30 - 18:30

I punti di raccolta

Servizi e modulistica

Sfalci e scarti verdi
Gli sfalci, gli scarti verdi da giardino e le potature vanno legati in fascine o raccolti in sacchi da svuotare al momento del conferimento al Centro di Raccolta. Da marzo a novembre è attivo ogni lunedì il servizio di raccolta "porta a porta" di sfalci e ramaglie. Si prega di verificare le date sull'Ecocalendario e di contattare il comune per attivare il servizio e richiedere il bidone carrellato da 240 LT.

Tessili sanitari
È attivo il servizio di raccolta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni). Puoi gestire i tessili tramite dedicati contenitori posizionati sul territorio. Per usufruire del servizio puoi
recarti in comune, compilare l'apposito modulo e ritirare la chiavetta per aprire i contenitori.

Raccolta rifiuti ingombranti
Il servizio di raccolta domiciliare rifiuti ingombranti è disponibile a giovedì alterni (massimo 6 pezzi singoli a utenza e 10 utenti prenotati). Si prega di contattare C.B.B.O. per prenotare il servizio. Tel. 030 7282050 - ingombranti@cbbo.it

Raccolta pile esauste
Per la raccolta di pile esauste sono presenti sul territorio appositi contenitori. Resta comunque disponibile il Centro di Raccolta.

Raccolta farmaci scaduti
I medicinali scaduti non devono essere buttati insieme ai rifiuti non riciclabili perché altamente inquinanti ma vanno conferiti nei contenitori posizionati nei pressi delle farmacie.

Sportello tari

Ufficio Tributi

Piazza dei Caduti, 1 - 25020 Poncarale (BS)

A Poncarale C.B.B.O. è operativa nella gestione della raccolta “Porta a Porta”, dello spazzamento stradale, del presidio del centro di raccolta e di tutte le residuali attività connesse. Presso il Municipio è attivo l’Ufficio Tributi per fatturazione TARI e del relativo servizio amministrativo, postale e finanziario.

Tel. 030/2640184 (interno 3)
ragioneria@comune.poncarale.brescia.it

Orari di apertura:
Lunedì e Venerdì 9.00 - 12.30
Sabato 9.00 - 12.00

Utenza non domestica?

Scopri tutti i servizi CBBO dedicati alle imprese

Poncarale