Salta al contenuto principale

Gestione Tariffa Rifiuti

Presso i Comuni di Calvisano, Montichiari e Ghedi, C.B.B.O. srl è operativa nella gestione della fatturazione TARI - Tariffa rifiuti, occupandosi direttamente del servizio amministrativo, postale e finanziario.

Montichiari
c/o Info, Point & Shop di Via Paolo VI 21

Ghedi
c/o Info, Point & Shop di Via Garibaldi 11

Calvisano
Ufficio Tari di Via Cairoli 4
Si informano i gentili utenti che lo Sportello TARI di Calvisano rimarrà aperto, salvo ulteriori aggiornamenti, martedì h 8.30 - 12.00 e giovedì h 10.30 - 13.30 solo per la consegna dei sacchetti. L'accesso sarà consentito solamente ad una persona per volta, invitando ad attendere il proprio turno fuori dallo sportello, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1m e nel rispetto integrale delle previsioni regionali e nazionali relative al periodo emergenziale.

tari
spazzamento stradale

Fermiamo il Coronavirus

Si ricorda che le attività relative alle pratiche TARI di Calvisano, Ghedi e Montichiari rimangono gestite solo su appuntamento previo contatto email a tributi@cbbo.it o al numero di telefono 030 902605, seguendo le indicazioni del centralino.

Chi sono le utenze domestiche?

Tutti coloro che detengono un immobile di proprietà o di qualunque altro titolo adibito a civile abitazione e pertinenze. Le utenze domestiche, in quanto suscettibili a produrre rifiuti, sono soggette al pagamento della Tariffa Rifiuti (TARI), che è un’imposta riscossa dal Comune o dall’ente gestore del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.

Come si compone la tariffa rifiuti e come viene calcolata?

La tariffa rifiuti è composta da una parte fissa che si stabilisce in base alla superficie complessiva dell’immobile e va a copertura dei componenti essenziali del costo del servizio come gli investimenti per le opere, i relativi ammortamenti e la gestione indiretta. Inoltre la TARI si compone di una parte variabile, suddivisa in “variabile calcolata” che è parametrata al numero degli occupanti ed una “variabile misurata” che è proporzionata alla quantità di rifiuto indifferenziato smaltito dalla singola utenza nel corso dell’anno, che si evince dal numero e volumetria di sacchi di secco indifferenziato ritirati e/o dalle pesate presso il centro di raccolta/isola ecologica, oppure dal numero degli svuotamenti dei bidoncini domestici (rilevati dal Tag elettronico in occasione della raccolta).

calcola

Cerchi tutte le info sulla Tariffa Rifiuti?

Gestione Tariffa Rifiuti