Salta al contenuto principale

Calvisano

calvisano

3305

Utenze domestiche

699

Utenze non domestiche

8500

Abitanti residenti

84%

Raccolta differenziata

Differenziata porta a porta

Ecocalendario e guida Mappa punti raccolta e guida

Scarica il pdf e stampa il calendario della raccolta differenziata del tuo Comune e la guida completa ai rifiuti

Centro di raccolta

via Brescia 67, 25012 Calvisano

L’isola ecologica o Centro di raccolta rifiuti ingombranti è un luogo attrezzato per il recupero di molti materiali e lo smaltimento corretto dei rifiuti che non possono essere inseriti nei contenitori domestici.

Puoi recarti negli orari di apertura, per conferire:

Carta e cartone; imballaggi di plastica; materiali ferrosi; rifiuti ingombranti; oli alimentari e minerali; apparecchiature elettriche ed elettrodomestici; vetro e legname; batterie d’auto; pneumatici; neon e lampadine; giocattoli elettronici e tutte le frazioni del porta a porta.

L’INGRESSO È CONSENTITO SOLO A CHI È IN POSSESSO DI MASCHERINA.

VI È L’OBBLIGO DI MANTENIMENTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA DI ALMENO 1 MT.

GLI ACCESSI POTRANNO SUBIRE RESTRIZIONI AL FINE DI CONTENERE EVENTUALI ASSEMBRAMENTI.

È TASSATIVAMENTE VIETATO L'ACCESSO ALLA GUARDIOLA DELL'ISOLA ECOLOGICA.

N.B.: SI RACCOMANDA L’UTILIZZO DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA SOLO IN CASO DI STRETTA NECESSITÀ, PREDILIGENDO
LA RACCOLTA PORTA A PORTA.

Orari standard di apertura:

Lun 07.30-13.00 14.30-18.00
Mar 07.30-13.00 14.30-18.00
Mer 07.30-13.00 14.30-18.00
Gio 07.30-13.00 14.30-18.00
Ven 07.30-13.00 14.30-18.00
Sab 08.00-12.30 14.30-17.30

ATTENZIONE! Si comunica che, a partire da martedì 06/04/2021, presso il Centro di Raccolta Comunale non è più possibile conferire rifiuti provenienti da Attività agricole principali e da Attività connesse, come disciplinato da direttive del D. Lgs. n. 116/2020. I rifiuti prodotti da queste attività andranno conferiti in impianti dedicati.

In caso di necessità sarà possibile contattare C.B.B.O. al numero telefonico 030-902605 o alla mail areaimprese@cbbo.it.

I punti di raccolta

Servizi e modulistica

INDICAZIONI SMALTIMENTO RIFIUTI DURANTE L'EMERGENZA SANITARIA IN CORSO

ATTENZIONE! SOLO SE SEI POSITIVO AL CORONAVIRUS O IN SORVEGLIANZA SANITARIA:

1. Non devi fare la raccolta differenziata

2. Devi smaltire tutti i rifiuti (plastica, carta, vetro, metalli, umidi e rifiuti indifferenziati) dentro il doppio sacco dell’indifferenziato fornito dal Comune

3. Il doppio sacco deve essere maneggiato con guanti e mascherina

4. I guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo lavarsi le mani!

 

 

Servizio di raccolta domiciliare rifiuti ingombranti

Servizio a pagamento dedicato esclusivamente alle utenze domestiche, che possono rivolgersi allo Sportello TARI per la prenotazione.

La raccolta domiciliare di rifiuti ingombranti è disponibile ogni ultimo venerdì del mese (massimo 6 pezzi singoli ad utenza). La prenotazione deve essere effettuata entro 5 giorni prima del giorno di passaggio. No servizio di facchinaggio.

 

Servizio di raccolta tessili sanitari

 

Puoi gestire i tessili sanitari con l'apposito sacco viola nel giorno della raccolta dell'indifferenziato oppure tramite dedicati contenitori (vedi i punti di raccolta indicati sulla mappa). Compila l'apposito modulo disponibile presso lo Sportello TARI CBBO per attivare il servizio.

Sportello tari

Sportello tari

via Cairoli 4, 25012 Calvisano - (Accanto Ufficio Polizia Locale)

A Calvisano C.B.B.O. è operativa nella gestione della raccolta “Porta a Porta”, dello spazzamento stradale e di tutte le residuali attività. Presso lo Sportello TARI C.B.B.O. forniamo assistenza burocratica, normativa e tributaria agli utenti cittadini per supportare le diverse esigenze sia di informazione che di regolarizzazione delle posizioni.

INDICAZIONI ACCESSO SPORTELLO TARI - PERIODO POST COVID19

Le attività relative alle pratiche TARI rimangono gestite solo su appuntamento previo contatto email a tributi@cbbo.it o telefonando al nr. 030 902605, menù 3. La gestione della pratica non verrà garantita a chi sarà sprovvisto di prenotazione.

L'accesso è consentito solamente indossando la mascherina, ad una persona per volta, invitando ad attendere il proprio turno fuori dallo sportello, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 mt.

Orari di apertura

Martedì 8.30 - 12.00
Giovedì 10.30 - 13.30

Per le utenze non domestiche di Calvisano è invece previsto un posticipo del pagamento del SALDO TARI 2020.

Alla luce del periodo emergenziale in corso, l’Amministrazione Comunale ha infatto concesso la possibilità di differire il pagamento del SALDO TARI 2020 per le attività e le imprese di Calvisano al 15/06/2021, in luogo della scadenza effettiva dell’01/04/2021, senza interessi e spese.

ATTENZIONE! Le attività che appoggiano i pagamenti con addebito continuativo bancario SDD, devono contattare la propria banca per la revoca temporanea del mandato di pagamento, in quanto C.B.B.O. non è autorizzata in tal senso.

    Utenza non domestica?

    Scopri tutti i servizi CBBO dedicati alle imprese

    Calvisano