Salta al contenuto principale

Spazzamento stradale

C.B.B.O. srl svolge l’attività di spazzamento stradale sia in aree pubbliche sia in aree private. Le tecniche attraverso cui viene erogato il servizio di spazzamento stradale fanno capo alle metodologie e alle tecnologie adottate sul territorio dei nostri Comuni Soci: in particolare la pulizia delle strade è eseguita sia in modalità manuale che meccanizzata. Lo spazzamento meccanizzato è condotto con l’ausilio di “spazzatrici”, equipaggiati di spazzole e innaffiatori che permettono la rimozione e aspirazione dello sporco stradale. La flotta aziendale di CBBO, conta nel suo comparto 4 spazzatrici, di cui 2 con tecnologia di raccolta meccanica e 2 con aspirazione diretta.

Lo spazzamento stradale manuale è svolto da uno o più operatori in quelle aree dove non è possibile o non è richiesto l’impiego della spazzatrice, o al fine di incrementare l’efficienza del servizio offerto. Generalmente il rifiuto viene allontanato dalla superficie stradale mediante l’utilizzo di scope o soffiatori. L’ operatore dispone anche di un piccolo mezzo di trasporto, solitamente dotato di un bidone per la raccolta di rifiuti e la pulizia delle postazioni stradali (cestini).

spazzamento
spazzamento stradale

Novità 2019

Importante novità del 2019 è l’arrivo del “Glutton” che è la prima attrezzatura elettrica per lo spazzamento stradale. Il Glutton è un aspiratore elettrico che permette di pulire in modo completamente ecologico, elevando inoltre la qualità e l’efficienza dello spazzamento stradale e andando a supportare l’attività dell’operatore ecologico. Qui di seguito i suoi notevoli benefici:

-risparmio di tempo nell’attività di spazzamento manuale;
-eliminazione contatto dell’operatore con i rifiuti;
-abbattimento delle polveri grazie alla presenza di un grande filtro che è in grado di trattenere le polveri sottili fino a ben 20 volte inferiore al pm10;
-agevole utilizzo all’interno dei centri urbani per le ridotte dimensioni;
-buon livello di sicurezza dato dalla visibilità su strada.

Spazzamento stradale