Salta al contenuto principale

Gestione Tariffa Rifiuti

Presso i Comuni di Calvisano, Montichiari e Ghedi, C.B.B.O. srl è operativa nella gestione della fatturazione TARI - Tariffa rifiuti, occupandosi direttamente del servizio amministrativo, postale e finanziario.

Montichiari
c/o Info, Point & Shop di Via Paolo VI 21

Martedì 16.00-18.30
Giovedì 16.00-18.30
Venerdì 9.00-12.00

Ghedi
c/o Info, Point & Shop di Via Garibaldi 11

Lunedì e Venerdì 9.00-12.30
Martedì 16.00 - 19.00

Calvisano
Ufficio Tari di Via Cairoli 4

Martedì 8.30-12.00
Giovedì 10.30-13.30

tari

Chi sono le utenze domestiche?

Tutti coloro che detengono un immobile di proprietà o di qualunque altro titolo adibito a civile abitazione e pertinenze. Le utenze domestiche, in quanto suscettibili a produrre rifiuti, sono soggette al pagamento della Tariffa Rifiuti (TARI), che è un’imposta riscossa dal Comune o dall’ente gestore del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.

Come si compone la tariffa rifiuti e come viene calcolata?

La tariffa rifiuti è composta da una parte fissa che si stabilisce in base alla superficie complessiva dell’immobile e va a copertura dei componenti essenziali del costo del servizio come gli investimenti per le opere, i relativi ammortamenti e la gestione indiretta. Inoltre la TARI si compone di una parte variabile, suddivisa in “variabile calcolata” che è parametrata al numero degli occupanti ed una “variabile misurata” che è proporzionata alla quantità di rifiuto indifferenziato smaltito dalla singola utenza nel corso dell’anno, che si evince dal numero e volumetria di sacchi di secco indifferenziato ritirati e/o dalle pesate presso il centro di raccolta/isola ecologica, oppure dal numero degli svuotamenti dei bidoncini domestici (rilevati dal Tag elettronico in occasione della raccolta).

calcola

Cerchi tutte le info sulla Tariffa Rifiuti?

Gestione Tariffa Rifiuti