Skip to main content

Capriano del Colle

Capriano del Colle

1.880

Utenze domestiche

230

Utenze non domestiche

4.609

Abitanti residenti

Raccolta differenziata

71,8 %

Nel 2020

72 %

Nel 2021

74,5 %

Nel 2022

Differenziata porta a porta

Note al calendario

Programma Spazzamento Meccanico
Il servizio di spazzamento viene effettuato ogni quindici giorni, il sabato.

Ecocalendario e guida Mappa punti raccolta e guida

Scarica il pdf e stampa il calendario della raccolta differenziata del tuo Comune e la guida completa ai rifiuti

Centro di raccolta

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 47 - 25020 Capriano del Colle (BS)

Il Centro di raccolta rifiuti ingombranti è un luogo attrezzato per il recupero di molti materiali e lo smaltimento corretto dei rifiuti che non possono essere inseriti nei contenitori domestici

Puoi recarti negli orari di apertura, per conferire:
Carta e cartone; imballaggi di plastica; materiali ferrosi; rifiuti ingombranti; oli alimentari e minerali; apparecchiature elettriche ed elettrodomestici; vetro e legname; batterie d’auto; pneumatici; neon e lampadine; giocattoli elettronici e tutte le frazioni del porta a porta.

È TASSATIVAMENTE VIETATO L'ACCESSO ALLA GUARDIOLA DEL CENTRO DI RACCOLTA.

Modello 1 A

 

Orari standard di apertura:

Lun chiuso 14.00-17.00
Mar chiuso chiuso
Mer 09.30-12.30 chiuso
Gio chiuso chiuso
Ven chiuso 14.00-18.00
Sab 09.30-12.30 14.00-17.00

N.B.: Per accedere al Centro di Raccolta è necessaria la tessera sanitaria per le utenze domestiche e l'Ecocard per le aziende.

I punti di raccolta

Servizi e modulistica

Raccolta rifiuti ingombranti
Il servizio di raccolta domiciliare rifiuti ingombranti è disponibile a giovedì alterni. Si prega di contattare C.B.B.O. per prenotare il servizio. Tel. 030 7282050 - ingombranti@cbbo.it. La prenotazione deve essere effettuata entro 5 giorni precedenti il giorno di raccolta. No servizio di facchinaggio.

Raccolta pile esauste
Per la raccolta di pile esauste sono presenti sul territorio appositi contenitori (vedi i punti di raccolta indicati sulla mappa). Resta comunque disponibile il centro di raccolta.

Raccolta farmaci scaduti
I medicinali scaduti non devono essere buttati insieme ai rifiuti non riciclabili perché altamente inquinanti ma vanno conferiti nei contenitori posizionati nei pressi delle farmacie (vedi i punti di raccolta indicati sulla mappa).

Tessili sanitari
Puoi gestire i tessili sanitari con l'apposito sacco viola nel giorno della raccolta dell'indifferenziato (il lunedì) oppure tramite dedicati contenitori posizionati sul territorio (vedi i punti di raccolta indicati sulla mappa).

Sfalci e Scarti Verdi
Gli sfalci, gli scarti verdi da giardino e le potature vanno legati in fascine o raccolti in sacchi da svuotare al momento del conferimento. Sono da conferire al Centro di Raccolta o nei green service posizionati sul territorio (vedi i punti di raccolta indicati sulla mappa). Il conferimento è a cura dell'utente.

Sportello tari

Ufficio Tributi

Piazza Mazzini, 8 (Municipio) - 25020 Capriano del Colle (BS)

A Capriano del Colle C.B.B.O. è operativa nella gestione della raccolta “Porta a Porta”, dello spazzamento stradale, del presidio del Centro di Raccolta e di tutte le residuali attività connesse. Mentre è il Comune stesso che si occupa della gestione della fatturazione della TARI e del relativo servizio amministrativo, postale e finanziario tramite l’Ufficio Tributi.

Tel. 030 9747319 int. 4
tributi@comune.capriano.bs.it

Orari di apertura:
Martedì 13:00 - 17:00
Sabato 08:00 - 12:00

Utenza non domestica?

Scopri tutti i servizi CBBO dedicati alle imprese

Capriano del Colle