Salta al contenuto principale
Di Mare in Plastica

2019-2020 Di Mare in plastica

Visto il successo delle ultime due proposte (Il Grande Libro Artistico e Riciclo è vita! Progetto ludo-didattico “Arte & Design), è già in cantiere la prossima iniziativa di educazione ambientale, che sarà focalizzata sul tema della plastica.  

Obiettivo di questo nuovo percorso è sensibilizzare in merito alla raccolta differenziata di imballaggi in plastica e fornire informazioni riguardo ai vari tipi di plastica esistenti.

Partendo da una visione più ampia di impatto ambientale e uso indiscriminato delle risorse primarie del pianeta, si analizzeranno i consumi, la massiccia produzione di rifiuti e in particolare quelli in plastica con conseguente inquinamento delle acque, cercando soluzioni concrete per arginare il problema.

Per incuriosire sulla tematica e stimolare la creatività, si inviteranno gli studenti a realizzare un elaborato con l’uso di plastiche recuperate che sia portatore di un messaggio ambientale in linea con Europa Plastic Free 2021.

Gli elaborati realizzati diverranno veicolo per diffondere la cultura ambientale della sostenibilità ai cittadini dei Comuni coinvolti e veicolo di sensibilizzazione con l’adesione alla campagna PLASTIC FREE lanciata dal Ministero dell’Ambiente come ambasciatori della campagna #PlasticFree con altre realtà pubbliche o private.

Maggiori informazioni riguardo al progetto verranno fornite prossimamente in questa sezione del nostro sito. 
 

Di Mare in Plastica