Remedello tra i Comuni premiati per il concorso fotografico della Giornata del Verde Pulito
C.B.B.O. e Comune di Remedello a Palazzo Lombardia per “Il valore del verde” Questa mattina C.B.B.O. ha partecipato, insieme al Comune di Remedello e alla consigliera delegata Francesca Ceruti, all’evento di Palazzo Lombardia dal titolo “Il valore del ve
Questa mattina C.B.B.O. ha partecipato, insieme al Comune di Remedello e al Consigliere comunale Francesca Ceruti, all’evento di Palazzo Lombardia dal titolo “Il valore del verde – Storie di cura dei nostri territori”, dedicato ai vincitori del concorso fotografico promosso in occasione della Giornata del Verde Pulito. Tra i Comuni premiati anche Remedello, riconosciuto per l’impegno nella valorizzazione e nella tutela del territorio.
L’iniziativa è stata un’importante occasione di confronto e condivisione sui temi della sostenibilità ambientale, della cura del verde e del ruolo delle amministrazioni locali nella promozione di buone pratiche a beneficio delle comunità.
All’evento erano presenti anche le due classi dell’Istituto Bonsignori, che hanno partecipato all’ultimo progetto ludo-didattico di C.B.B.O. e sono state selezionate tra le vincitrici del concorso dell’ultima edizione, confermando il valore dell’educazione ambientale come strumento fondamentale per coinvolgere le nuove generazioni.
Nel corso dell’incontro è stato inoltre presentato “Ricuci il Futuro”, il nuovo progetto di C.B.B.O. dedicato al tema del fast fashion, con l’obiettivo di promuovere il riuso, la responsabilità e una maggiore consapevolezza sull’impatto ambientale del settore moda.
La partecipazione all’evento si inserisce nel percorso di C.B.B.O. volto a sostenere iniziative di sensibilizzazione ambientale e a rafforzare la collaborazione con enti locali, scuole e cittadini per la costruzione di un futuro più sostenibile.
«Iniziative come questa dimostrano quanto sia fondamentale fare rete tra enti, scuole e territorio per costruire una cultura della sostenibilità concreta e condivisa», commenta Mariasole Scalvini, Responsabile Marketing di C.B.B.O.. «Con i nostri progetti vogliamo accompagnare cittadini e studenti in un percorso di consapevolezza che parte dai piccoli gesti quotidiani e guarda al futuro dell’ambiente e delle nuove generazioni». «II constante impegno dell’Amministrazione Comunale sul tema ambientale e la preziosa collaborazione tra enti del territorio, associazioni e scuola” afferma il consigliere Francesca Ceruti, “hanno creato una buona sinergia che porta a risultati importanti. C.B.B.O. anche in questo è per noi partner fondamentale».

