Salta al contenuto principale

Seridò 2024: un’area giochi dedicata alla sostenibilità ambientale

  • Seridò 2024: un’area giochi dedicata alla sostenibilità ambientale

L’edizione 2024 di Seridò, il più importante evento in Italia dedicato al gioco e alla creatività per bambini e famiglie, si terrà presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari sabato 20 e domenica 21 aprile, da giovedì 25 a domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio.

Anche quest’anno, a testimonianza del crescente interesse verso le tematiche ambientali e l’ecosostenibilità, C.B.B.O. sarà partner di Seridò e metterà a disposizione delle mini isole ecologiche all’interno del parco fieristico. Tra gli spazi gioco, le aree pic-nic e i luoghi di servizio saranno posizionati contenitori dedicati alla raccolta differenziata (organico, rifiuto non differenziabile, vetro/metalli, imballaggi in plastica e carta) corredati di pannelli informativi intuitivi e grafiche divertenti per rendere la differenziazione dei rifiuti più semplice e a portata anche dei più piccoli.

C.B.B.O. e PuntoEco saranno inoltre presenti (presso il padiglione n° 7 del Centro Fiera) con lo stand “La Terra Siamo Noi” contenente un’ampia area ludica dove i bambini potranno sviluppare creatività e ingegno, giocando con una pasta da modellare colorata, ecologica e atossica e con tante formine assortite. Presso lo stand sarà anche disponibile la lavagna dei desideri, su cui sarà possibile scrivere o disegnare i propri pensieri o suggerimenti su come rendere il mondo migliore, partendo da piccole azioni quotidiane. 

Ti aspettiamo! 

Per maggiori informazioni visita il sito www.serido.it.
 

Seridò 2024: un’area giochi dedicata alla sostenibilità ambientale